Chi siamo

La rivista Ticino Passion è un periodico bimestrale contenente notizie a carattere prevalentemente informativo sui principali interessi e sulle tematiche relative al Canton Ticino.

Il progetto Sport, Fitness e Wellness nasce come edizione speciale. Ticino Passion Sport sarà un magazine sportivo che da spazio a tutti gli sport, compresi quelli considerati minori ma che complessivamente interessano migliaia di tifosi, appassionati e praticanti. Una rivista utile che manca nel panorama editoriale del Canton Ticino.

Ticino Passion sport partirà dalle realtà locali (i club che offrono la possibilità di praticare il curling, pattinaggio su ghiaccio, hockey…) per spaziare anche in quelle fuori dai confini rosso crociati (consigli per iniziare a correre, intervista al ex-pluricampione di maratona Orlando Pizzolato, intervista al direttore generale di Ducati Corse Filippo Preziosi…).

Il nostro territorio è ricco di iniziative sportive e sono tanti i giovani che con costanza e impegno riescono a emergere anche a livello nazionale. Un esempio sono le giovani promesse nel mondo dei motori Raffaele Marciello e Alex Fontana, o la pattinatrice di bellinzonese Giulia pestoni che parteciperà ai prossimi Campionati Svizzeri Elite di Pattinaggio (unica ticinese a centrare l’obiettivo dal 2003). L’intento è quello di divulgare le iniziative sportive presenti sul territorio favorendo la promozione dello sport nel Canton Ticino.

Il popolo degli sportivi – praticanti e osservanti- è immenso e la nostra sarà anche una rivista “di servizio”. Fornirà indicazioni sulle grandi e piccole manifestazioni che si terranno in Canton Ticino; sarà una sorta di guida con indirizzi e recapiti utili per i lettori.

Fitness e Welness avranno una parte importante nella rivista: consigli e notizie sulle ultime novità del fitness perchè chi ama lo sport ama anche tenersi in forma.

Ticino Passion Sport sarà pubblicato con una tiratura di 10.000 copie due volte l’anno, per dividere idealmente le tematiche trattate e le guide sportive tra stagione estiva e invernale. La rivista sarà distribuita nei principali luoghi pubblici, bar, palestre, scuole ecc…

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: