Ticino Unihockey – Floorball Uri 8-0

Partita senza storia, come d’altronde ben indica il risultato, quella che ha visto il Ticino Unihockey surclassare il Floorball Uri per 8-0. La formazione urana è scesa in campo con il chiaro intento di limitare i danni, lasciando l’iniziativa ai ticinesi. Questi, vistisi il compito facilitato dall’atteggiamento remissivo degli avversari, non hanno ritenuto opportuno forzare i tempi, adeguandosi al ritmo degli ospiti. Ne è scaturito un primo tempo blando, il cui torpore generale è stato violato solo al 18′ dal punto d’apertura firmato da Bertocchi.
La pausa è comunque servita ai ragazzi di Barbieri, capaci di mutare l’andatura sin dall’avvio della frazione centrale …e per l’Uri ecco calare le tenebre. Braennberg al 26′ indovina l’angolo alto con un missile a lunga gittata, imitato pochi minuti dopo dalla premiata coppia Schaer-Masa. Lo stesso Masa, ancor prima della seconda sirena, porta il risultato su un comodo 4-0.
La sfida non ha ormai più nulla da dire e nel terzo conclusivo Barbieri approfitta del rassicurante vantaggio per procedere ad alcuni esperimenti, componendo due linee inedite con Brännberg e Prato inseriti in difesa. Il parziale finale di 4-0, frutto delle reti di Egloff (2x), Mignola e ancora Masa, porta il risultato finale sul corroborante punteggio di 8-0 e permette a Zanini, preferito per l’occasione al titolare Bühler, di festeggiare un meritato shutout.

Prossimo impegno per i ticinesi, venerdì alle 20h30 contro il Laupen, sempre alla Arti&Mestieri di Bellinzona.

Formazione campo piccolo, fine dell’avventura in Coppa
Non è riuscita ai ragazzi di Manighetti l’impresa di conquistarsi l’accesso alla finale di Coppa di Lega. I rossoblu, che hanno decisamente pagato un inizio gara tutt’altro che brillante, sono stati costretti a cedere il passo al Sursee, impostosi per 12-10.

1a divisione, gruppo 2 – 14a giornata

Ticino Unihockey – Floorball Uri 8-0 (1-0 3-0 4-0)

Tabellino:
18′ Bertocchi (Konig) 1-0, 26′ Braennberg (Prato, TIUH 5c4) 2-0, 33′ Schaer (Masa) 3-0, 38′ Masa (Prato) 4-0, 43′ Egloff (Braennberg) 5-0, 46′ Mignola 6-0, 50′ Masa (Prato) 7-0, 57′ Egloff (Braennberg) 8-0

TIUH: Zanini; Nirella, Piffero, Brännberg, Egloff, Biffi; Bertocchi, Pizzera; Mignola, König, Luraschi; Valsesia, Cattaneo; Prato, Masa, Pellegrini; Schaer

Penalità 4×2′ TIUH, 2×2 Uri

Spettatori 100

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: