Bellinzona, Locarno e Lugano ripresa degli allenamenti

Dopo la pausa invernale le tre squadre del Canton Ticino hanno ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti del campionato. L’avvicinamento Super League del Lugano è iniziata al Centro Sportivo di Tenero dove la squadra di mister Boldini si è radunata preparare al meglio le 15 partite che possono valere la promozione. Capolista della Challenge League, il Lugano può vantare il miglior attacco (38 reti) e la migliore difesa (11 reti subite) del campionato.

E’ cominciata invece al Lido la preparazione del Locarno al girone di ritorno nella Lega nazionale. Agli ordini di mister Bordoli tutti i giocatori che fanno parte della rosa tranne i due neo-campioni del mondo U17 Bruno Martignoni e Matteo Tosetti, a causa di impegni con la Nazionale Rossocrociata. La giovane formazione Locarnese (l’età media della squadra è di 20 anni) ha stupito tutti nel girone di andata piazzandosi a metà della classifica.

Anche il Bellinzona si prepara ad affrontare il girone di ritorno con un’iniziale preparazione al Centro Sportivo di Tenero seguito da due settimane di raduno a Tirrenia. Farà parte del gruppo anche il neo acquisto ghanese Edusei che è riuscito a regolare le pendenze burocratiche e ha finalmente ottenuto il visto per arrivare in Canton Ticino. La squadra guidata da Mister Cavasin è stata fino ad ora la peggiore difesa della Lega con una media di 3 reti a partita (51 reti subite in 15 incontri)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: