Raffaele Marciello al top anche a Varano

Dopo gli ottimi risultati dei testi di Imola, Raffaelel Marciello è salito al volante di una  Tatuus del TP Formula di Gianluca Pomozzi. Al termine della giornata Raffaele è risultato il più veloce, fermando le lancette dei cronometri sull’1’04″39 .

Alle spalle del giovane pilota di Caslano, scorrendo la classifica dei tempi possiamo trovare il più esperto figlio d’arte Eddie Cheever (Jenzer), già con una stagione sulle spalle di Formula Renault svizzera e con qualche apparizione anche nella serie italiana.

Nonostante la sua giovane età il prossimo anno Raffaele correrà certamente su una monoposto e i risultati ottenuti durante tutti i test fatti fino ad oggi fanno ben sperare sul suo futuro.
Il 4 dicembre Raffaele Marciello, che corre con licenza italiana, sarà premiato  come miglior pilota italiano WSK (kart) in occasione del WSK GRAN GALA’ che si terra presso Lo Sporting Club di Monza. La stagione della WSK  Series si è da poco conclusa, dopo sette appassionanti tappe che, da febbraio a novembre, hanno attraversato l’Europa. La Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ha voluto istituire in WSK un proprio riconoscimento per valorizzare i piloti italiani. Con questa motivazione è nata la International Cup by CSAI, da assegnare ai migliori piloti del vivaio tricolore e Raffaele è uno dei quattro piloti scelti. Ai quattro piloti sarà offerta la partecipazione al Corso Federale CSAI, con candidatura al Supercorso CSAI 2010. E’ inoltre in preparazione una ulteriore iniziativa, in favore del migliore dei quattro premiati che emergerà dal Corso Federale: si tratta di una opportunità che verrà però svelata a Monza, nel corso della premiazione.

I tempi di Varano – 24 Novembre 2009:

1. Raffaele Marciello (TP Formula) 1’04″39

2. Eddie Cheever Jr. (Jenzer Motorsport) 1’04″50

3. Maxim Zimin (Jenzer Motorsport) 1’04″61

4. Riccardo Agostini (Tomcat Racing) 1’05″10

5. Matteo Beretta (Tomcat Racing) 1’05″50

6. Kevin Ludi (Jenzer Motorsport) 1’05″70

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: