Alex Fontana correrà con la Minardi-Corbetta

Alex Fontana, giovane pilota ticinese ha siglato un accordo di due anni con il team italiano Minardi Corbetta, scuderia che ha lanciatoAlonso, Webber, Trulli e Fisichella…. Il giovane pilota ticinese si prepara ad affrontare la prossima stagione in F3 o in Formula Abarth.

Alex Fontana al volante della Minardi-Corbetta

Presente in Formula 1 con il team che ha portato il suo nome dal 1985 al 2005, Giancarlo Minardi è ora consulente e talent scout presso il team Minardi-Corbetta gestito da Angelo Corbetta. Questa un’occasione importante per Alex e per la sua carriera nei motori.

Alex Fontana

Dapprima convocato per un semplice test ad Imola, Alex Fontana è sceso poi in pista anche a Varano, al Mugello e Misano, percorrendo quasi 2000 km al volante della monoposto di Formula 3 del team Minardi Corbetta.

Nei prossimi due anni Alex potrà crescere in tutta tranquilità senza troppe pressioni attorno. La decisione se partecipare al campionato di Formula Abarth, dove potrebbe essere vincente da subito, o di Formula 3 dove tra i rookies potrebbe essere una delle sorprese del prossimo campionato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: