Continua la serie positiva del Lugano che si aggiudica il terzo derby stagionale. Alla Valascia si è visto un Lugano da qualche tempo in rimonta alla ricerca di un posto valido per i playoff, e un’Ambrì che continua la sua lunga serie di sconfitte.
Il Lugano è stato fin da subito più determinato e ha chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol grazie a Murray e Robitaille. Nel periodo centrale Murray ha subito trovato il punto del 3-0 che sembrava chiudere definitivamente il derby.
Due minuti dopo l’Ambrì ha ritrovato il gioco e le speranze riuscendo ad accorciare le distanze prima con il gol di Botta, poi con Walker che ha portato il punteggio sul 2-3. Ma solo un minuto e mezzo più tardi Vauclair ha riportato a due le reti di scarto per i bianconeri, e negli ultimi due minuti del secondo terzo i gol di Domenichelli e Murray hanno chiuso definitivamente la partita.
Filed under: Altri Sport, Sport Invernali, Ticino Passion | Tagged: ambri, derby, hockey, lugano, piotta, ticino, valascia |
Rispondi