Ayurvedico o Shiatsu?

ayurvedico_shiatsu

Dolori muscolari? Dolori alla schiena? Oppure le articolazioni sono diventate troppo rigide a causa della postura errata?

Il massaggio può essere un rimedio ma dovete trovare la soluzione più adatta la soluzione a curare il vostro dolore.

Shiatsu Pressione, stimolo vitale, contatto e relazione. Questi cinque elementi caratterizzano la pratica dello Shiatsu. Lo Shiatsu è un’ antica pratica nata in Giappone all’inizio del XX° secolo grazie a maestri all’opera di maestri che unirono le conoscenze moderne con quelle tradizionali. Il massaggio Shiatsu si basa sulla pressione statica di punti e aree corporee con le dita, ma anche con i palmi, i gomiti e ginocchia…

Ayurvedico – L’Ayurveda è un’antichissima scienza originaria dell’India che ha i suoi fondamenti nelle scritture sacre dell’Induismo ed opera attraverso la concezione olistica di mente, corpo e spirito.  Il massaggio ayurvedico tratta le diverse parti del corpo con oli vegetali ed essenze. Non è solo una tecnica rilassante o tonificante ma è anche una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo di rigenerarsi.  Il terapeuta massaggia il corpo del paziente per un tempo molto lungo per provocare veri e propri effetti terapeutici sugli organi interni. La tecnica non è semplice e a volte può richiedere il lavoro di più massaggiatori…

IL TESTO COMPLETO DELL’ARTICOLO SARA’ PUBBLICATO SU TICINO PASSION SPORT

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: